Il triangolo d'oro

(4.7)
4.7/5

A partire da € 1.800

/pax

Attività principali

Programma del viaggio

 

Questo itinerario è molto vario, adatto per tutti coloro che si apprestano ad effettuare il primo viaggio in Cina e vogliono scoprire i luoghi più suggestivi, sia dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico.

Questa è una nostra idea di viaggio, utile per aiutare ad ispirarvi nella vostra scelta. Non esitate a contattare il nostro esperto; provvederà ad aiutarvi a creare il viaggio più adatto per voi.

Questo itinerario è stato pensato per darvi un’idea della destinazione ispirandovi così nella scelta del vostro viaggio perfetto sia dal punto di vista delle tappe che dal punto di vista del budget. 

Durante la programmazione del viaggio, il nostro esperto vi aiuterà ad adattare il viaggio tenendo conto delle vostre esigenze.

Oggi, una volta arrivati, troverete ad accogliervi il nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è libera; potrete riposarvi dopo il lungo viaggio per così essere pronti per questa avventura, oppure potrete fare una prima conoscenza della città e gustare alcune specialità locali. 

SOLTANTO AUTISTA

Oggi la nostra guida vi accompagnerà a visitare alcuni dei luoghi storici più importanti di questa bellissima città. Incominceremo con uno dei simboli più importanti: Piazza Tianmen; da qui proseguiremo, passando attraverso l'ingresso della Pace Celeste, (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della Repubblica Popolare Cinese) alla visita della Città Proibita. A pranzo vi accompagneremo a mangiare alcune specialità della cucina di Pechino. Nel pomeriggio vi accompagneremo a visitare l'immenso Palazzo d'Estate, residenza estiva della famiglia Reale.

AUTISTA E GUIDA IN LINGUA INGLESE (PER GUIDA IN LINGUA ITALIANA CHIEDERE DISPONIBILITA'

Oggi vi accompagneremo a scoprire una delle sezioni più affascinanti della Grande Muraglia, vi porteremo infatti a scoprire il tratto di Mutianyu. Qui, grazie ad una cabinovia potrete facilmente salire sulla muraglia, e godere così di questa meraviglia. Per tutti coloro che invece volessero visitare un tratto della Grande Muraglia ancora non restaurato, chiedete al nostro agente locale che vi potrà consigliare qualche altra alternativa. Una volta terminata la visita il nostro autista vi accompagnerà a visitare il quartiere artistico 798. Verso sera vi riaccompagneremo in hotel.

SOLTANTO AUTISTA

Questa mattina vi accompagneremo a visitare il bellissimo Tempio del Cielo, tempio utilizzato dall'Imperatore per pregare il Dio del Cielo e per ringraziarlo del buon raccolto. Successivamente vi porteremo a visitare il più importante tempio Lamastico di Pechino, il Tempio dei Lama. Per terminare la visita di questa bellissima città, non può non mancare una passeggiata tra gli Hutong, cioè i vicoli della "Vecchia Pechino". Terminata la visita vi accompagneremo in stazione dove prenderete un treno per Pingyao; qui vi faremo attenderà un nostro autista che vi accompagnerà al vostro hotel, situato all'interno delle mura della vecchia cittadina.

AUTISTA E GUIDA IN LINGUA INGLESE (PER GUIDA IN LINGUA ITALIANA CHIEDERE DISPONIBILITA')

Oggi avrete tutta la giornata libera per esplorare il centro storico di questa affascinante ed antica cittadina, che con le sue mura, i suoi vicoli, le case antiche ed il Rishengchang draft bank (la prima banca in Cina), vi farà fare un viaggio indietro nel tempo fino ad arrivare nel periodo della Dinastia Ming e Qing quando questa cittadina era capitale finanziaria dell'Impero.

Questa mattina il nostro autista vi accompagnerà in stazione dove prenderete un treno per Xian. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi la nostra guida che vi accompagnerà a scoprire il centro storico di questa importantissima città, che oltre ad essere stata la prima capitale dell'Impero, è famosa anche per essere stata il punto di partenza della famosa Via della Seta. Qui vi accompagneremo a scoprire il Quartiere Mussulmano, la Grande Moschea e per finire le Antiche Mura della città.

AUTISTA E GUIDA IN LINGUA INGLESE (PER GUIDA IN LINGUA ITALIANA CHIEDERE DISPONIBILITA')

Questa mattina la nostra guida vi accompagnerà a visitare il famosissimo Esercito di Terracotta. Qui, di guiderà tra i vari padiglioni per osservare i vari ritrovamenti; vi introdurrà un po' di storia delle varie dinastie cinesi, e risponderà a tutte le vostre curiosità relative a questa imponente opera. Dopo aver assaggiato alcune specialità locali, vi accompagneremo a visitare la Pagoda dell'Oca Selvatica.

AUTISTA E GUIDA IN LINGUA INGLESE (PER GUIDA IN LINGUA ITALIANA CHIEDERE DISPONIBILITA')

Oggi, all'orario prefissato, il nostro autista vi accompagnerà in aeroporto dove prenderete un breve volo per Shanghai. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi il nostro autista locale che vi accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è libera. Potrete approfittarne per passeggiare nel centro di questa città, e scoprire il suo passato coloniale, oppure rilassarvi in uno dei tanti cafè del centro.

SOLTANTO AUTISTA

 

Oggi la nostra guida vi accompagnerà a scoprire il centro di questa moderna megalopoli; vi accompagnerà al Bund dove avrete la possibilità di fare una passeggiata ed ammirare da un lato i vecchi edifici risalenti al periodo coloniale, mentre dall'altra sponda del canale il famoso skyline della città moderna. Successivamente vi accompagnerà a visitare il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Budda di Giada, e scoprire il Quartiere Francese. Per concludere questa bellissima giornata vi accompagneremo a visitare la famosissima Pearl Tower da dove potrete ammirare il panorama della città a 360°.

AUTISTA E GUIDA IN LINGUA INGLESE (PER GUIDA IN LINGUA ITALIANA CHIEDERE DISPONIBILITA')

Oggi, all'orario prefissato, vi incontrerete con il nostro autista che vi accompagnerà in aeroporto dove prenderete il vostro volo per la vostra prossima destinazione.

SOLTANTO AUTISTA

Pingyao, Meraviglia Architettonica e Storica della Cina Antica
Palazzo-imperiale-di-Pechino

Il viaggio comprende

Trasporti interni

    • Voli domestici con tasse aeroportuali ed un bagaglio.
    • Biglietti dei treni ad alta velocità in 2°classe.
    • Trasporti con mezzi privati in esclusiva.
 

Guide esperte

Esperte guide locali, parlanti inglese, vi accompagneranno alla scoperta della loro cultura.

 

Assistenza 24/7

  1.  

Assistenza telefonica in lingua italiana con un nostro esperto.

 

Notti

  1.  

Pernottamenti in hotel selezionati ( 4 stelle), con prima colazione inclusa.

 

5 Pasti

  1.  

Dodici prime colazioni in hotel e cinque pranzi

 

Ingressi

  1.  

Tutti i biglietti d'ingresso delle attività elencate nel programma (quando accompagnati da una nostra guida)

 

Il viaggio non comprende

Ingressi

    • Tutti i biglietti d'ingresso delle attività quando sarete accompagnati soltanto dal nostro autista e non dalla guida
    • Tutti i biglietti di tutte le attività NON elencate nel programma..
 

Voli Internazionali

 

 

Assicurazione

Assicurazione medica

Eventuali mance

Eventuali mance alle guide ed agli autisti

Spese per il visto

Eventuali spese personali

I pasti non menzionati; eventuali spese personali

Documenti d’ingresso, Meteo, Vaccinazioni.

Informazioni utili prima di partire

passaporto-per-Cina

Documenti d'ingresso

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza…..

Meteo

Nella Cina del Nord il clima è continentale: caldo umido d’estate con inverni freddi e secchi, e stagioni intermedie brevi…..

Vaccinazioni

In generale la Cina è un paese sicuro per la salute dei viaggiatori, sebbene sia sempre buona cosa prestare attenzione ad alcune questioni sanitarie…..

Informazioni utili

In generale sia negli hotel che nei ristoranti e nei bar è possibile accedere alla rete wi-fi senza particolari problemi…..

scegli in libertà

Viaggi su misura

Personalizziamo la tua esperienza di viaggio, veniamo incontro alle tue esigenze per itinerari non in catalogo, rispettiamo la tua personalità le tue preferenze e le tue esigenze di spesa.

Passaporto, visto.

Documenti d'ingresso

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Per l’ingresso in Cina è richiesto il visto d’ingresso da fare in Italia presso le rappresentanze diplomatico-consolari cinesi prima della partenza: chi ne è sprovvisto, infatti, non può entrare in Cina. Dal 4 novembre 2019 il visto per recarsi nella Repubblica Popolare Cinese prevede la raccolta delle impronte digitali dei richiedenti al consolato. In alternativa al visto con procedura classica e con costi differenziati, sarà possibile richiedere il rilascio del visto online per un minimo di 2 passeggeri viaggianti insieme e dallo stesso aeroporto; tale servizio non è però sempre garantito e, in caso non venga confermato il visto online, ci si dovrà munire del visto classico.
I minori italiani dovranno essere muniti di passaporto individuale. All’ingresso del Paese dovrete inoltre compilare anche un modulo sanitario e uno doganale. Una copia di quest’ultimo va tenuto sempre insieme al passaporto. Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia http://it.china-embassy.org/ita/lqgz/t1706835.htm 

Per la lista degli oggetti da dichiarare fare riferimento al sito www.viaggiaresicuri.it
I passaporti con timbri o visti di Turchia o altri paesi potrebbero essere respinti alla dogana; per ulteriori informazioni a riguardo e sul visto, sulle frontiere a Hong Kong e Macao, e sui documenti per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

The Sun
Il clima in Cina

Meteo

Nella Cina del Nord il clima è continentale: caldo umido d’estate con inverni freddi e secchi, e stagioni intermedie brevi.
Nella Cina Centrale il clima è sub-tropicale: gli inverni sono molto miti ed le estati molto piovose.
Nella Cina Meridionale il clima è tropicale-monsonico: venti freddi in autunno-inverno e venti caldi in primavera-estate.
I tifoni interessano il sud-est da giugno a novembre mentre le provincie centro-settentrionali della parte meridionale sono attraversate dai tifoni tra luglio a settembre. In genere le mezze stagioni sono i periodi migliori per visitare la Cina.

Assicurazione sanitaria

Vaccinazioni

In generale la Cina è un paese sicuro per la salute dei viaggiatori, sebbene sia sempre buona cosa prestare attenzione ad alcune questioni sanitarie. Fuori dalle città principali l’assistenza medica può essere inadeguata e sono diffuse malattie dovute al consumo di cibo o acqua contaminati. 

Anche se siete sani ed in ottime condizioni fisiche, è consigliato viaggiare con un’assicurazione sanitaria adeguata. 

Prima di effettuare il viaggio in Cina è consigliato consultare un centro di medicina dei viaggi (ASL) od i reparti di malattie infettive degli ospedali che saranno in grado di fornirvi tutti i consigli utili e così praticare tutte le vaccinazioni indicate per la meta e la tipologia del viaggio. Questa consulenza è consigliata almeno un paio di mesi prima della partenza.

Internet, telefono, pagamenti, trasporti

informazioni utili

In generale sia negli hotel che nei ristoranti e nei bar è possibile accedere alla rete wi-fi senza particolari problemi. Tuttavia la censura è pesante e circa il 10% dei siti internet non sono accessibili; tra questi troviamo: google, facebook, youtube, e molto spesso anche whatsapp.
Per poter oltrepassare questo blocco, si possono utilizzare dei programmi VPN da scaricare prima della partenza… i due più utilizzati sono Express VPN e Astrill… ma a volte non funzionano nemmeno questi due ( entrambi sono a pagamento).
Per rimanere in contatto con i vostri familiari ed amici in Italia, consiglio di utilizzare Skype per le chiamate, oppure Wechat che è la versione cinese di Whatsapp ma mille volte meglio :-)
Una volta arrivati in Cina consiglio di comprare una scheda Sim Card. Potrete acquistarla sia in aeroporto oppure in città (per maggiori informazioni chiedete al nostro agente locale); In questo modo potrete avere internet sempre con voi e sarà anche molto più semplice rimanere in contatto con noi durante il vostro viaggio oppure effettuare telefonate in caso di emergenza. A riguardo, prima della partenza, consiglio di visitare il sito web della ambasciata italiana in Cina e salvarsi il loro numero di emergenza nel caso remoto che durante il viaggio perdeste il passaporto, oppure incorreste in altri problemi.
Per quanto riguarda il denaro, il mio consiglio è quello di cambiare il denaro una volta arrivati in Cina, dove il tasso di cambio sarà più favorevole. Un’altra alternativa è quella di prelevare con il bancomat in uno degli sportelli presenti in aeroporto, così da poter evitare di portar con se troppa valuta straniera (e tenerla soltanto in caso di emergenza). O
vviamente in aeroporto il tasso di cambio è il più svantaggioso. Se decideste di utilizzare il bancomat, prima di venire in Cina, vi consiglio di contattare la vostra banca per chiedere conferma che la vostra carta sia abilitata a prelevare dalla Cina.
Qui le carte di credito sono praticamente inutili… infatti sono rarissimi i posti ( ristoranti, bar etc) che accettano carte di credito di circuiti internazionali come ad esempio Visa e Mastercard. Qui funziona molto la Unionbank.

Il passaporto è il vostro documento di viaggio, quindi vi consiglio di portarvelo sempre con voi, oltre a questo, consiglio vivamente di avere sempre una fotocopia sia del passaporto che del visto da esibire nel caso l’originale dovesse andare perso. 
Pochi giorni prima della partenza vi invierò il vostro programma di viaggio aggiornato; inserirò gli orari dei voli e dei treni. Vi consiglio di stamparvi il programma di viaggio e di portarvelo con voi, così da aver sottomano le varie attività delle giornate e sapere esattamente quando avrete con voi la guida piuttosto che l’autista piuttosto che invece avere la giornata libera.
I biglietti dei treni vi verranno dati a mano dalla guida oppure dall’autista, mentre quelli aerei, vi manderemo il codice del volo; andando in aeroporto, basterà presentarvi il check in con il vostro passaporto e vi daranno così la vostra carta d’imbarco.

Prendere un treno in Cina è decisamente diverso rispetto a come siamo abituati in Italia. Tutti i bagagli vi verranno controllati all’ingresso della stazione. All’interno del bagaglio non sarà permesso il trasporto di nessun prodotto pericoloso, come ad esempio: forbici, coltelli, e spray. Per essere più chiari, immaginate che il bagaglio che porterete in treno dovrà rispettare più o meno gli stessi standard di un bagaglio a mano che è permesso su un volo. 
I vari orari delle varie giornate non sono indicate nel programma di viaggio, ma verranno comunicate man mano durante il viaggio. In questo modo potremo essere molto flessibili quando possibile e cercare di rendere il viaggio più comodo. Di solito comunque l’incontro con l varie guide oppure autisti è verso le 8:30- 9:00; ma verrà comunicato man mano durante il viaggio. Le nostre guide oppure il nostro ufficio provvederà a chiamarvi e concordare con voi i vari orari ( questo è uno dei motivi per cui è meglio avere con voi una scheda telefonica cinese, sarà molto più semplice contattarvi).

Se aveste bisogno di maggiori informazioni vi consiglio di chiedere direttamente al nostro agente al momento dell’organizzazione del viaggio.